Carne Noi e la Natura
In aperta campagna cremonese, a breve distanza dal po, una stradina dal nome floreale, via margherita, raggiunge l’azienda agricola biologica “noi e la natura”. In questa proprietà agricola, estesa per 7,5 ettari, Cesare, la moglie Pierangela e la figlia Elisa allevano dal 1995 polli e conigli attestando il rispetto delle metodiche biologiche tramite la certificazione icea-aiab.
Grazie alla loro esperienza vissuta con un’associazione di volontariato che si occupa tutt’ora di problematiche ambientali, è nata la passione e la volontà di costruire un qualcosa di concreto per se e per gli altri. Ecco quindi che nasce questa fattoria con lo scopo primario di offrire prodotti sani e genuini, accessibili tutti. Molto più delle parole descrittive è il primo boccone di un pollo o di un coniglio di “noi e la natura” che sorprende e conquista: un sapore ricco e appagante che rinvia a tempi lontani quando il cucinare un pollo o un coniglio era riservato alle festivita’ piu’ importanti.
Un sapore che si ritrova intatto ed anzi affinato quando la carne è gustata fredda, a distanza di tempo dalla cottura. I prodotti di “Noi e la Natura” sono il risultato di un lavoro affascinante ed operoso svolto nel rispetto della terra che ci nutre e ci ospita.